20.9.11

Progetti pazzi prendono forma

Nella mia vita professionale, mi è capitato di promuovere (nel senso di 'fare promozione') per cose in cui non credevo o non mi piacevano, ma più spesso ho avuto la fortuna di promuovere prodotti che mi piacevano, che ho visto nascere, di cui condivido l'impostazione o la filosofia. Dico la fortuna perché se no, per come la vedo io, il lavoro diventa alienante: può rimanere stimolante, ma lascia addosso un senso di falso che alla lunga può stancare.
Ma non mi era mai capitata una cosa come quella che sto vivendo ora. Dal punto di vista pratico, il risultato non cambia, ma pianificare la promozione di una cosa  che senza di me non esisterebbe, non così almeno, una cosa alla cui creazione si è attivamente partecipato, be'... è diverso, è un po' più difficile mantenere la distanza necessaria e, contemporaneamente, è bello perderla ogni tanto.
Sono un po' criptica, ma ci siamo quasi.
Tra 6 giorni 59 minuti e 19 18 17... secondi.

Nessun commento:

Posta un commento