27.5.11

Centellinando "Cattedrale"

Sono settimane piene di cose da fare, ho un sacco di lavoro (che si aggiunge a un sacco di progetti vari che mi frullano per la testa) e così il blog è un po' abbandonato.
Poi, come annunciato, sto leggendo Carver, Cattedrale, e lo sto centellinando. All'inzio, come mio solito, mi sono buttata sui racconti e ho letto metà raccolta in un pomeriggio. Poi ho iniziato a temere la fine, e ora leggo piano, assaporando di più. Che poi chissà perché i miei scrittori americani preferiti sono tutti degli alcolizzati disperati e geniali. Che poi chissà perché tutti si scaldano su qual è lo stile vero di Carver: in filologia medievale si cerca di ricostruire un testo rispettando l'ultima volontà di un autore. E anche in filologia moderna. Quindi se Carver ha mandato in stampa una cosa, la sua ultima volontà è quella, e io leggo senza farmi troppo domande su chi ha corretto cosa.
A presto con la recensione.

Nessun commento:

Posta un commento