2.1.11

Pantone Mugs


Sospetto che siano una cosa esclusivamente per designer-che-si-danno-un-tono, ma le tazze Pantone mi sono sempre piaciute. Trovo semplice e bella l'idea di fondo, quella che ha spinto il brand W2 Whitbread & Wilkinson a stipulare un accordo con Pantone per creare le tazze - e non solo, negli anni la gadgettistica si è ampliata!
Il mio sospetto si basa su varie ipotesi, tipo: chi sa cosa sono i Pantoni? E perché mai uno dovrebbe volere un servizio di tazze di colori rigorosamente scompagnati? Forse le tazze Pantone semplicemente indicano uno status di appartenenza? Fossero semplici tazze colorate, senza il pantone di riferimento, non avrebbero lo stesso appeal. Dev'essere il piacere di vedere i colori passare dal blocco a un oggetto di uso comune che fa scattare qualcosa. Credo che da sola farei fatica a scegliere il mio Pantone. A vederli lì, tutti insieme, sullo scaffale, troverei molto difficile sceglierne uno solo.
Interrogativi futili a parte, sono molto felice che me ne sia stata regalata una. Per chi le volesse, a Milano si trovano, che io sappia, da Rinascente, Cargo, Moroni Gomma. Su Internet un po' dappertutto - su yoox ci sono anche le tazzine da caffè.

Nessun commento:

Posta un commento