31.10.10

Halloween Night

Ed eccoci tornati all'ora solare. Ieri, quando mi sono resa conto che stanotte avrei dovuto spostare le lancette, ho avuto un attimo di panico, non mi sono resa conto subito che saremmo tornati all'ora amica e già mi immaginavo una settimana tutta in salita, di levatacce a muso lungo e occhi assonnati. Invece saranno solo levatacce a muso lungo :-)
Peccato solo che sia già buio pesto, anche se la notte di Halloween ci sta. Più peccato per la pioggia: il mio pomeriggio ricco di progetti si è arenato di fronte al vento-pioggia-freddo e gelo e così mi sono dedicata a un po' di shopping, rigorosamente online, anche perché su yoox questo è un weekend surprise con il 15% di sconto extra. Be', a dirla tutta in questo caso con 'shopping online' intendo  che non ho comprato niente per davvero: la pioggia mi ha proprio messo ko, maledetta metereopatia!

28.10.10

Ritorno al futuro - 25 anni dopo


Iniziativa di marketing o no, avere la possibilità di vedere al cinema Ritorno al futuro è un po' avere la possibilità di fare un tuffo nel passato. Nel passato rassicurante e familiare, quello di quando in fondo nei viaggi nel tempo un po' ci credi, o ci vuoi credere, e hai il tempo per farlo. Che poi quel passato non sia il mio, non importa. Non so a memoria le battute, non era uno dei film cult di casa, ma è emblematico di un periodo. Ed è bello trovarlo non terribilmente invecchiato mentre lo si guarda sul grande schermo mangiando pop-corn.
In sala stasera c'erano dei bambini di sette o otto anni, che non hanno visto di striscio nemmeno gli anni Novanta, figuriamoci gli anni Ottanta! Chissà se a loro ha fatto l'effetto che fanno a me i film degli anni Sessanta...

Ristoranti: Cantina Scoffone

La Cantina Scoffone, in via Custodi 4 a Milano, continua a confermarsi un posticino coi fiocchi. Io, milanese d'adozione, sentivo la mancanza dei luoghi in cui il vino non è un lusso ma una filosofia, quelli in cui l'aperitivo è un bianchino e due olive e non costa otto euro. Ecco, la Cantina Scoffone è per me il posto che ha colmato questa mancanza. E merita dall'aperitivo alla cena.
Dai crostini toscani con il fegato - per accompagnare un aperitivo, o come antipasto - passando per la pasta fresca fatta in casa e arrivando alla chianina o al tegamaccio, è tutto sempre di altissima qualità - la cucina è toscana, come si può intuire.
Ci siamo stati a cena anche stasera, prendendo chi il primo chi il secondo e siamo usciti tutti soddisfatti. E anche i dolci - rigorosamente fatti da loro - sono una vera tentazione. Aggiungete che l'ambiente è molto accogliente, che la signora Cristina e sua figlia sono simpatiche e molto gentili e che i prezzi sono in piena media milanese (cena con vino sui 30 euro) mentre la qualità è un po' più alta e... be', ecco perché è uno dei miei posti preferiti in città.
Qui le recensioni di Tripadvisor.